Sabato 14 marzo alle 20.30 e domenica 15 alle 17.00 nell’auditorium comunale di Pasian di Prato, la terza edizione della rassegna per bande giovanili della Regione Friuli Venezia Giulia. La rassegna è organizzata dalla Scuola di Musica del Gruppo Folkloristico di Passons con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pasian di Prato.
Sul palco si alterneranno sei bande distribuite nelle due giornate: sabato 14 sera suoneranno la Banda Giovanile di Passons (dirige Samuel Miconi), Il Bandino di Valeriano (PN) (dirige Mara Guglielmin) e il Complesso Bandistico “Arcobaleno” di Trieste (dirige Gianfranco Stancich). Il programma di domenica 15 vede la presenza del gruppo di Godbeno Drustvo – Complesso Bandistico “Viktor Parma” di Trebiciano (Ts) (dirige Luka Carli), della BCB Junior Band & Banda Giovanile di Coia (dirige Samuel Miconi) e dell’Insieme Giovanile della Banda Musicale di Reana del Rojale (dirige Irina Guerra LigLong).
La rassegna è nata da un’idea di Chiara Vidoni, direttore artistico della Scuola di Musica di Passons con l’intento è quello di promuovere la musica d’insieme interpretata dai giovanissimi musicisti allievi delle scuole di musica della regione. L’ingresso ai concerti e libero.
Per informazioni: www.bandapassons.it