Home / News / Tre appuntamenti gratuiti per le famiglie grazie a Comune ed ERT FVG PALMANOVA: si inizia domenica 28 dicembre

Tre appuntamenti gratuiti per le famiglie grazie a Comune ed ERT FVG PALMANOVA: si inizia domenica 28 dicembre

Il gatto con gli stivaliIn occasione delle festività natalizie il Comune di Palmanova e l’Ente Regionale Teatrale dedicano un’attenzione speciale alle famiglie organizzando una rassegna teatrale rivolta ai più piccoli. Tre gli spettacoli selezionati tra le migliori produzioni di Teatro Ragazzi che offriranno a grandi e piccoli l’occasione di trascorrere assieme del tempo di qualità, condividendo attraverso il teatro un’esperienza artistica ed emotiva. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.

La rassegna inizierà domenica 28 dicembre con lo spettacolo “Squarciapace” del Teatro della Sete di Udine, che andrà in scena alle 16 al Teatro Gustavo Modena di Palmanova. Lo spettacolo tocca il tema delle paure primordiali dell’uomo – il buio, il silenzio, la crescita – attraverso la storia di Gilda e Zora, e il ritrovamento di un misterioso uovo nero.

Domenica 4 gennaio alle 16 la Sala parrocchiale di Jalmicco ospiterà la compagnia Teatrino dell’Erba Matta di Savona con “Ali Babà e i quaranta ladroni”, dedicato ai bambini dai 5 anni in su. Ispirato alla popolare storia contenuta nella raccolta de “Le mille e una notte”, lo spettacolo mescola teatro di figura e musica per raccontare le avventure dell’umile boscaiolo Ali baciato dalla fortuna trasportando gli spettatori nell’affascinante atmosfera dell’Oriente.

Per il terzo e ultimo appuntamento si torna al Modena di Palmanova con “Il gatto con gli stivali” in scena domenica 11 gennaio sempre alle 16. Rivolto ai bambini dai 3 anni in su, lo spettacolo della compagnia Ca’ Luogo d’Arte di Reggio Emilia mette in scena una delle fiabe più amate di sempre, raccontata con i burattini e la poetica presenza di un attore a leggerne tra le righe la morale.

Per maggiori informazioni: ERT FVG 0432.224211-14, , Comune di Palmanova 0432.922131.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>