Primo pianoTempo libero
Trenitalia: offerta Bimbi Gratis per i minori di 15 anni e Offerta Familia 20%
L’offerta Bimbi Gratis consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente ed è dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone (con almeno un maggiorenne e almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni) che viaggiano insieme.
Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.
Puoi utilizzare l’offerta per viaggiare in prima e in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Sono esclusi i treni Notte e il livello di servizio Executive.
Dove e come acquistare l’offerta
Puoi acquistare l’offerta, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, su questo sito e chiamando il Call Center (numero a pagamento). Oppure dal sito: http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=a5e4d5788f4c6310VgnVCM1000008916f90aRCRD
Il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Non puoi cumulare l’offerta con altre riduzioni.
A bordo treno, su richiesta del personale, dovrai esibire un documento d’identità per dimostrare che sei maggiorenne e un documento o un’autocertificazione del genitore del bambino che indichi la sua età.
Come e quando modificare il biglietto
Cambio della prenotazione
Puoi modificare gratuitamente la data/ora di partenza 1 sola volta e fino alla partenza del treno. Puoi farlo tramite internet (per i biglietti acquistati online), nelle biglietterie, nelle agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center di Trenitalia. In caso di mancanza di posti riservati all’offerta, per effettuare il cambio del biglietto pagando la differenza rispetto al prezzo intero.
Cambio del biglietto
Puoi effettuare un cambio biglietto, gratuitamente 1 sola volta e fino alla partenza del treno, pagando l’eventuale differenza di prezzo, presso qualsiasi biglietteria ferroviaria o l’agenzia di viaggio presso cui lo hai acquistato. Puoi effettuare il cambio su questo sito solo se hai acquistato qui il biglietto.
Puoi chiedere il rimborso del biglietto fino alla partenza del treno con una trattenuta del 20%.
Puoi accedere, per la stessa relazione ad altro treno da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la partenza del treno prenotato, pagando la differenza tra il prezzo Base intero previsto per il treno utilizzato e quanto già pagato più una penalità di 8 euro.
Offerta Familia 20%
L’offerta Familia è rivolta a gruppi o famiglie composti da 2 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 15 anni non compiuti, per viaggiare sui treni ICN, Espressi, vetture cuccette e VL. Sono escluse le vetture Excelsior.
L’offerta prevede i seguenti sconti:
50% (30% per cuccette e VL) per i bambini di età inferiore ai 15 annii;
20% per le altre persone.
L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio.
Il prezzo minimo è, al netto dello sconto, di almeno 10 euro per ogni componente di età superiore ai 15 anni, fatti salvi i minimi tariffari previsti per il treno utilizzato.
Dove e come acquistare l’offerta
Puoi acquistare l’offerta Familia su questo sito, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service o chiamando il Call Center89 20 21: attivo tutti i giorni, 24h su 24h (numero a pagamento). Oppure dal sito http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=f14b74827df47310VgnVCM1000008916f90aRCRD
Come e quando modificare il biglietto
Puoi modificare gratuitamente la data/ora di partenza 1 sola volta e fino alla partenza del treno anche online.
Puoi effettuare un cambio biglietto gratuitamente 1 sola volta e fino alla partenza del treno.
È possibile effettuare cambio del biglietto su questo sito, pagando l’eventuale differenza di prezzo, solo per i biglietti acquistati su questo sito (a eccezione dei viaggi comprendenti almeno un treno notte o un treno internazionale). Il cambio di biglietti acquistati su www.fsitaliane.it può essere effettuato solo in biglietteria.
È possibile richiedere il rimborso del biglietto con trattenuta del 20% prima della partenza del treno