“Aiutaci a mappare la tua abitazione” è questo il motto del Progetto “La disabilità in aiuto ai vigili del fuoco”, iniziativa sviluppata dalla collaborazione tra il servizio TriesteAbile ed il Comando Provinciale di Trieste dei Vigili del Fuoco.
Obiettivo di questa iniziativa è di censire sul territorio provinciale le abitazioni dove risiedono persone con disabilità per permettere, in caso di soccorso, un intervento ragionato ed organizzato. È emersa l’esigenza di migliorare la qualità degli interventi, abbattendone i tempi e massimizzando l’efficacia degli stessi.
Solo conoscendo la struttura dove intervenire, sapendo preventivamente eventuali problematiche o difficoltà aggiuntive, quali ad esempio la presenza di una persona con disabilità, è possibile ridurre le percentuali di imprevedibilità.
Il rilevamento dei dati procederà mediante auto-segnalazione dei soggetti interessati e, per iniziare, il target di riferimento riguarda persone cieche, persone sorde, persone su sedia a ruote, persone con autismo e persone allettate, con un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.
Chiunque fosse interessato, previa sottoscrizione del consenso informato, potrà recarsi presso una delle seguenti sedi:
- DS, il Distretto Sanitario di appartenenza;
- UOT, i Servizi Sociali di appartenenza;
- la sede operativa del servizio TriesteAbile, ubicata presso Televita in p.zza San Giovanni n°6 a Trieste – 2° piano, orario: 09.00 – 13.00
Per informazioni
Numero verde: 800 399 299
E-mail: [email protected]
Web: www.triesteabile.it
Orario: 09.00 – 13.00
Documenti da presentare
- Carta Identità
- Codice Fiscale
- Certificato attestante la disabilità
Documenti da scaricare
Scarica la Brochure
Scarica la locandina
Scarica il Consenso Informato
Youtube