Home / Mondo bimbi / Iniziative / Trieste: al Mini Mu laboratori espressivi di Biodanza!

Trieste: al Mini Mu laboratori espressivi di Biodanza!

minimu 300x201 Trieste: al Mini Mu laboratori espressivi di Biodanza!CREATIVAMENTE ed ARMONIA E LEGGEREZZA IN MOVIMENTO sono due percorsi, rispettivamente dedicati a bambini ed adulti, per ritrovare la gioia ed il piacere di vivere, un sentiero per riscoprire il sapore di toccare la vita con leggerezza, fluidità ed armonia.

CREATIVAMENTE IN MOVIMENTO

La BIODANZA BAMBINI/E è una disciplina motoria che propone un percorso danzato, dinamico, di gruppo mediante il quale i bambini sperimentano e vivono la dimensione del proprio corpo in movimento.

Questo laboratorio espressivo ha lo scopo di fortificare un’esperienza positiva di gruppo migliorando la comunicazione e i rapporti relazionali tra i bambini/e. Ogni bambino sviluppa le sue competenze motorie ed emozionali nell’assoluto rispetto di sé stesso e degli altri sviluppando la capacità all’ascolto e al “racconto di sé” mediante linguaggi non verbali.

Durante le sessioni di biodanza i bambini fanno un’esperienza ludica, musicale, creativa e vitale attraverso giochi di movimento e danze spontanee o condotte. Vengono proposti giochi ritmici con musica, movimento ed incontro, esercizi ritmici e melodici, giochi e danze di espressione creativa, uso della voce e racconto.
Il corso è rivolto a bambini/e dai 7 agli 11 anni ed è organizzato in 6 incontri a partire da mercoledì 5 novembre dalle 17 alle 18. Costo 60,00 Euro e 10,00 d’iscrizione.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a : Meta Shaw – cell. 333-7229821 –

ARMONIA E LEGGEREZZA IN MOVIMENTO

La necessità di realizzazione è parte dell’espressione della nostra identità. Spesso pero troviamo condizioni che ci impediscono di essere ciò che veramente siamo. Ogni persona è unica e diversa ed è caratterizzata da un precisa energia che può assumere delle frequenze che ci aiutano o ci impediscono nella nostra manifestazione.

Muoversi con leggerezza, sentirsi vivi e sentire il proprio corpo che ci collega con la coscienza universale e con il campo morfogenetico della nostra famiglia riconoscendo cosa ci spinge veramente nella vita. Andiamo a trasformare le energie che bloccano in vibrazioni positive e salutari per noi e tutti i nostri antenati. Così possiamo accedere alla percezione lucida della realtà, l’accettazione del proprio essere, la libertà e l’autonomia ed esprimere pienamente le nostre potenzialità ottenendo così una buona salute e felicità.

Gli incontri di Biodanza sono un insieme di semplici movimenti corporei adatti a tutti ed accompagnati da musica. Non serve saper ballare, basta la voglia di muoversi!

Il corso per adulti è organizzato in 12 incontri a partire da mercoledì 5 novembre dalle 19 alle 21. Costo 180,00 Euro e 10,00 d’iscrizioni.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a : Meta Shaw – cell. 333-7229821 –.

Per contattare il mini mu
, 349 7868180 o 333 2611573.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>