Home / No Profit / Trieste, il volontariato protagonista della Bavisela Charity
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Trieste, il volontariato protagonista della Bavisela Charity

bavisela 212x300 Trieste, il volontariato protagonista della Bavisela CharityDal 2 al 4 maggio 2014 volontariato regionale sarà protagonista all’interno dell’Expo Bavisela nello stand che il Centro Servizi Volontariato ha messo a disposizione dei numerosi sodalizi. Diverse saranno le iniziative organizzate dalle associazioni rivolte anche ai bambini.

Si inizia venerdì 2 maggio con la proiezione al mattino del filmato della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA “Ad ovest un vento nuovo”, nel pomeriggio si prosegue con l’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI (AVO sez. TS) che propone un incontro intitolato: “Il volontario AVO, la comunicazione e la relazione d’aiuto per favorire il processo di umanizzazione delle cure”; a seguire l’associazione INSÙ – Associazione Giovani Diabetici (sez. Trieste), con un’attività per bambini Trucchiamoci! e di seguito l’associazione TUTELA ANIMALE DOMESTICO (ASTAD) con un incontro intitolato: “L’adozione a distanza degli animali”. Chiude la prima giornata il filmato de il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA “MARISA” “La vita prima meraviglia”.

Sabato 3 maggio la mattinata viene animata da diversi momenti di intrattenimento: si avvicendano l’associazione TUTELA ANIMALE DOMESTICO (ASTAD)con un incontro dedicato a: “La pet-therapy”, l’associazione INSÙ con l’animazione per bambini, l’Ente Protezione Animali (ENPA) con una proiezione dal titolo: Diamogli una mano: soccorso animale a Trieste, il MOVIMENTO CATTOLICO PER LA VITA con un incontro dedicato a Medjugorje e a chiudere il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA “MARISA” “La vita prima meraviglia”. Le iniziative riprenderanno poi nel pomeriggio con la FEDERAZIONE DEL VOLONTARIATO FVG che organizza un incontro dedicato a “I giovani e il volontariato” e il Concerto del Coro degli afasici dell’associazione ALICE di Trieste che conclude la seconda giornata.

Domenica 4 maggio il programma inizia il pomeriggio con i balli e le gags dell’associazione VIP unduetre claun e il filmato Ad ovest un vento nuovo della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA; prosegue l’associazione Dinsi Une Man con l’iniziativa per bambini DINSI UN COLOR: trucca bimbi e decorazione magliette; a chiudere il documentario sulle vaccinazioni pediatriche dal titolo “Il Ragionevole Dubbio” dell’associazione COMILVA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>