Mercoledì 5 agosto, dalle ore 11 alle 12, allo stabilimento balneare “Ausonia”, in Riva Traiana 1, nuovo appuntamento con le “Letture in riva al mare”, dedicate ai bambini da 3 a 8 anni, a cura delle Ambasciatrici di Nati per Leggere.
Incontrare i libri per scoprire, sognare e crescere insieme, bambini e famiglie: lo si può fare anche al mare. Dal mese scorso l’appuntamento con le letture marine di Nati per Leggere è approdato all’Ausonia, per coinvolgere i molti Centri estivi che usufruiscono della struttura ma anche per permettere a papà, nonni, zii di accompagnare i bambini.
Le letture si svolgono nello “spazio ragazzi” di “Libronia”, la nuova biblioteca del Bagno Ausonia, inaugurata lo scorso 24 luglio nell’ambito del Progetto comunale “Biblioteca diffusa”. In questo spazio la partecipazione sarà gratuita (con pagamento del biglietto d’ingresso allo stabilimento per chi invece vorrà soffermarsi anche per la balneazione).
L’iniziativa fa parte di “rEstate con noi”, il programma di proposte per una stagione di letture, laboratori e divertimento per tutta la famiglia promosso dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini” e inserito nel calendario degli eventi di “TriesteEstate”, aperto dunque non solo ai triestini ma anche ai turisti.che giungono in visita nella nostra città.
“Letture in riva al mare” è realizzato in collaborazione con Cooperativa La Quercia e con l’Associazione Ticonzero che gestisce Libronia.
Per info: Biblioteca “Quarantotti Gambini”-Servizio Ragazzi, tel. 040-064.9556