Home / News / Udine, 1° luglio: inizia un mese a caccia di draghi e cavalieri con “Bambini in biblioteca”

Udine, 1° luglio: inizia un mese a caccia di draghi e cavalieri con “Bambini in biblioteca”

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Exif_JPEG_PICTURE

Dopo “Il parco delle storie” nelle aree verdi della, l’estate dei “Bambini in biblioteca” prosegue con una caccia ai…draghi. Domani, mercoledì 1° luglio dalle 16 alle 18, la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” ospiterà il primo di un ciclo di appuntamenti che per tutto il mese di luglio accompagnerà i bambini dai 5 agli 8 anni alla scoperta di draghi, cavalieri e altri esseri fantastici tratti dalla mitologia, dalle fiabe e leggende. Gli incontri, che si terranno ogni lunedì e mercoledì del mese, saranno affiancati dai laboratori creativi a cura di Daniela Bianchi.

A chiudere il ciclo di appuntamenti sarà una visita all’atelier del celebre mosaicista udinese Giulio Menossi, autore di mosaici dinamici, tra i quali figura anche l’opera intitolata “Il Drago… Sollevami tra le stelle e fammi guardare i tuoi occhi”. L’artista si è ispirato a un drago buono delle culture orientali, creato per un progetto innovativo. Il tutto ha dato vita, insieme ad altre opere, a un libro per l’infanzia. Il “Drago musivo” è stato presentato in anteprima in Friuli, prima di prendere la strada della California e iniziare un vero e proprio giro del mondo.

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesta l’iscrizione, per un numero massimo di 20 bambini per incontro. Questa e altre informazioni sulle attività della sezione Ragazzi (tel. 271585) sono consultabili sul sito internet www.sbhu.it/udine/ragazzi. Per informazioni relative a Udinestate 2015: www.comune.udine.it o Puntoinforma 0432/414717 – 414718.

 

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

19 − 15 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup