L’associazione “Genitori in onda” Udine Sud, in collaborazione con l’Associazione ASPIC FVG e gli istituti comprensivi del comune di Udine, ha elaborato il progetto “Incontriamoci per gioco”, previsto per l’anno scolastico in corso, nell’ambito del quale, in occasione del ponte delle Ceneri, si è svolto il primo “Centro Festivo” presso la Scuola Elementare Maria Boschetti Alberti.
Il progetto, realizzato grazie al contributo economico della Regione FVG (fondi ex art. 18 L.R. 11/2006), ha l’obbiettivo di offrire, in orario scolastico ed extrascolastico, attività socioeducative a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Udine, per garantire supporto nello svolgimento dei compiti e nell’acquisizione di un metodo di studio.
Nell’ambito del progetto sono previsti anche laboratori per potenziare e migliorare l’autostima, la comunicazione emozionale dei ragazzi e le relazioni tra genitori e figli, oltre ad un centro estivo dal 15 al 19 giugno. Le sedi previste per le attività saranno gli Istituti comprensivi del Comune di Udine o le sedi associative.
La presentazione dei lavori si terrà giovedì 26 marzo alle ore 20.30 presso la sede dell’ASPIC in via Dormisch 7.
Per eventuali info e prenotazioni: cell 3394700586