La scienza presentata in modo giocoso e divertente attraverso giochi e piccoli esperimenti di fisica e chimica. Torna per Ovunqu(è)Estate Junior “MiniscienzaLab”, i laboratori scientifici per bambini da 6 a 11 anni. Il primo dei sei appuntamenti con la scienza e gli esperimenti, dal colore alla natura, dall’energia all’architettura cellulare, è in programma per martedì 7 luglio alle 17 in via Pradamano 21.
Già in calendario gli altri pomeriggi, inseriti all’interno del programma messo a punto dall’assessorato al Decentramento. Si prosegue, sempre in via Pradamano, alle 17 il 21 luglio, mentre martedì 4 e 18 agosto l’appuntamento è alle 17 in via Piemonte 84 a Paderno per finire giovedì 27 agosto e martedì 1 settembre alle 16 nell’area antistante la biblioteca di viale delle Forze Armate nel quartiere Aurora (in caso di maltempo all’interno della biblioteca stessa).
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, telefonando all’associazione culturale “Kaleidoscienza – la scienza come piace a noi” al numero 328/0007201.