Home / News / Udine: Civici Musei, due visite guidate per il ponte del 2 giugno

Udine: Civici Musei, due visite guidate per il ponte del 2 giugno

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

museo-etnograficoPer il ponte del 2 giugno tornano le proposte del servizio didattico dei Civici Musei per scoprire le collezioni e le mostre che fanno parte del patrimonio artistico cittadino. Domenica 31 maggio alle 11 il museo Etnografico proporrà una visita guidata alla mostraTra mostri e cavalieri: la vita nascosta degli oggetti”, attualmente in corso a palazzo Giacomelli. I visitatori potranno scoprire così le creazioni di Giuliano Cecone, artista che realizza opere ricombinando e trasformando oggetti del quotidiano. Tra Don Chisciotte e Sancio Panza, tra chimere e fenici, le creazioni dell’artista sono il prolungamento ideale della “vita” degli oggetti e rappresentano un’audace incursione nell’arte contemporanea con le sue espressioni innovative e involontarie. Il costo della visita è di 3,50 euro a persona, a cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo.

Martedì 2 giugno alle 11 a Casa Cavazzini è in programma invece l’ultima visita guidata alla mostraUn’idea di pittura. Astrazione analitica in Italia 1972-1976”. La visita costa 5 euro, a cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo. Il costo è di 5 € (più l’ingresso ridotto al Museo). Per partecipare alle due iniziative è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo .

Per informazioni sulle attività proposte dal servizio didattico Civici Musei, lo ricordiamo, è possibile telefonare allo 0432414749 il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13, o inviare una email all’indirizzo o, ancora, consultare il sito www.didatticamuseiudine.it.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

18 + due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>