Home / News / Udine: domenica 30 novembre, incontro per parlare di violenza ostetrica in occasione del parto

Udine: domenica 30 novembre, incontro per parlare di violenza ostetrica in occasione del parto

gravidanzaIl 25 novembre è la data ufficiale della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e come violenza sulle donne esiste anche l’imposizione di un modello di parto. Abbiamo deciso come ostetriche di dedicare la giornata di domenica 30 novembre per parlare di violenza ostetrica in occasione del parto. Uno spazio di confronto tra le donne, che vogliono una gravidanza, che la stanno vivendo o che l’hanno avuta.
Un’occasione per poter parlare dell’assistenza ostetrica all’evento nascita: direttamente dalle donne stesse.
Si prevede una tavola rotonda di confronto tra le varie esperienze di chi ha gia partorito, e una successiva tavola rotonda delle donne in attesa o che stanno cercando una gravidanza.
E’ previsto uno spazio dedicato alla proiezione di alcuni spezzoni di documentari, legati ai modelli di assistenza ostetrica mondiali, e una successiva riflessione.
Infine ci sarà uno spazio dove fare informazione e poi discussione rispetto ai “15 diritti della partoriente”, al “Birth Plan” e alle “figure professionali inserite nell’evento nascita: ginecologo, ostetrica, infermiera, puericultrice, doula”.
La giornata è aperta al pubblico e completamente gratuita, si terrà presso lo Studio ostetrico “Accanto alla Donna”, via Pozzuolo 157 Udine, alle ore 17:30.
Le relatrici e le conduttrici del gruppo della giornata sono la Dott.ssa D’Odorico Farah e la Dott.ssa Armellini Maria, due ostetriche libero professioniste di Udine.

Libere di scegliere il proprio progetto gravidanza e nascita.

Per info: 3491656304

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>