Home / News / Udine: il mondo della magia protagonista del gran finale di “OVUNQU(È)NATALE”

Udine: il mondo della magia protagonista del gran finale di “OVUNQU(È)NATALE”

gala-magia2014Ultime tappe per “Ovunqu(è)Natale”, il calendario con oltre 30 eventi che l’assessorato al Decentramento ha messo a punto per animare i quartieri cittadini durante le festività natalizie. L’animazione per bambini e la magia saranno grandi protagoniste di un doppio appuntamento. Si parte venerdì 2 gennaio alle 20.45 al teatro Palamostre con il “Gran Galà della Magia”, l’attesissimo magic show di cabaret e illusionismo per bambini e non solo. Luca Rossit, Mister Dani, Magic Remi, Lucien e Lenard del Teatro Arte Magica, con la partecipazione straordinaria di Sacha Bruni e Alberto Vio, proporranno i più spettacolari e innovativi numeri di magia di livello internazionale in un’inedita carrellata rispettosa della più antica tradizione magica. Lo spettacolo sarà preceduto nel foyer del Teatro alle 19.30 da un “close up” di micromagia e palloncini animati con il mago Jau e la truccabimbi Cray.

Il mondo della magia tornerà in scena martedì 6 gennaio alle 15.30 nell’auditorium Bellavitis, in via 25 Aprile, con il magic party “La Magia tutte le feste porta via!”, uno spensierato appuntamento con la fantasia e il divertimento. Un evento inedito che si propone come una festa nel segno dell’allegria e del buonumore, tra giochi, trucchi e risate. Condurrà lo spettacolo il mago Marco “Ciccio”, animatore, clown e giocoliere, con la partecipazione del prestigiatore Jau e della truccabimbi Cray. Non mancherà la musica con il dj Boss alla consolle.

Tra gli appuntamenti conclusivi del calendario di “Ovunqu(è)Natale” spicca poi il concerto “A Christmas Carol”, in programma domenica 4 gennaio alle 17 nella chiesa di S. Antonio da Padova ai Rizzi. Il pubblico potrà apprezzare l’esibizione dell’ensemble vocale The Jolly Singers, diretto da Cinzia Presacco e composto da professionisti e giovani talenti, per un ricco repertorio capace di spaziare tra le carols anglosassoni (come The First Noel, Deck the Hall), i weinachtlieder dell’area tedesca (Stille Nacht, Maria Wiegenlied), i canti della tradizione popolare (Adeste fideles) e le raffinate chansons francesi (Le Sommeil de L’Enfant Jesus), senza trascurare i “classici” della più recente cultura popular (White Christmas o Jingle Bells tra gli altri). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per informazioni: PuntoInforma 0432 414717

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>