Home / News / Udine, lunedì 3 novembre: al via una nuova stagione di appuntamenti dedicati ai piccoli lettori

Udine, lunedì 3 novembre: al via una nuova stagione di appuntamenti dedicati ai piccoli lettori

biblioteca 300x225 Udine, lunedì 3 novembre: al via una nuova stagione di appuntamenti dedicati ai piccoli lettoriCon lunedì 3 novembre tornano, appuntamenti ormai irrinunciabili per centinaia di bambini ogni anno, gli incontri con “Tantilibri” e “Leggimi”, due delle tante proposte organizzate come sempre dalla sezione Ragazzi della Biblioteca Joppi di Udine.

A caratterizzare la 10^ edizione di “Tantilibri”, inserita nel più ampio progetto provinciale di “Nati per leggere” e pronta ad accogliere i bambini dai 18 ai 36 mesi insieme con il loro genitori, sarà quest’anno la collaborazione con le educatrici degli Asili Nidi: “C’era una volta”, “Cocolâr”, “Dire, Fare, Giocare”, “Girotondo”, “Ghirigoro”, “Paese dei Balocchi”, “Rosa e Azzurro”, affiancate dall’animatrice Daniela Bianchi, della Sezione Ragazzi e da una mamma-testimonial, Irene Greco. L’appuntamento con “Tantilibri” è come sempre ogni settimana con inizio alle 17. Nella stanza di Casa di Pimpa, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V.Joppi”, i piccolissimi, accompagnati da mamme, papà, nonni, avranno a disposizione uno spazio coloratissimo e ricco di stimoli, per socializzare ed approcciarsi ai primi libri e alle storie più semplici ed adatte alla loro età.

Insieme con “Tantilibri”, lunedì prenderà il via anche un’altra seguitissima iniziativa dedicata ai piccoli lettori, stavolta dai 4 agli 8 anni. Gli appuntamenti di “Leggimi”, organizzati dalla sezione Ragazzi a cura dei lettori volontari del Club Tileggounastoria, inizieranno lunedì 3 alle 17 alla biblioteca della 4^ circoscrizione in via Pradamano 21 con le storie più belle, scelte dal catalogo “Nati per Leggere” e amate dai bambini di tutt’Italia. Come sempre si riproporrà anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale “San Lazzaro”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito Internet, all’indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi, oppure rivolgersi direttamente alla Sezione Ragazzi dove è possibile visionare il volantino informativo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>