Home / News / Udine: da Amigdala mercoledì 7 gennaio inizierà un nuovo percorso “Benessere in Gravidanza”

Udine: da Amigdala mercoledì 7 gennaio inizierà un nuovo percorso “Benessere in Gravidanza”

gravidanza310 incontri per accompagnare i cambiamenti nella gravidanza, attraverso esperienze pratiche e piacevoli, nel contesto del piccolo gruppo.
Si opera a livello cognitivo, fornendo informazioni su gravidanza e parto (ridimensionando convinzioni errate e fantasie paurose…); a livello della sfera emotiva, lasciando spazio alle emozioni connesse alla condizione stessa, all’affrontare lo sconosciuto e un nuovo ruolo di responsabilità, permettendo alla donna di esprimere anche ciò che, il più delle volte, non riesce a condividere con chi le sta accanto; si lavora sulla postura, non solo in modo correttivo di atteggiamenti, posizioni errate e contratture muscolari croniche, ma anche per aumentare la gamma di movimenti lenti e morbidi; si lavora sull’aspetto fisiologico, per ripristinare una respirazione profonda e per incidere sul tono muscolare.

Appuntamento alle 17.30!

Percorso tenuto dalla dott.ssa Erica Cossettini, psicologa psicoterapeuta,
dalla dott.ssa Elisa Marcuz, fisioterapista

e ci saranno appuntamenti anche con l’ostetrica!

Ancora pochi posti disponibili!

Per info e adesioni: , 392 9816587

Inoltre, come di consueto, giovedì 8 gennaio alle 10.00 si terrà l’INCONTRO MAMME speciale TONIFICARE IL PERINEO DOPO IL PARTO. In quest’occasione sarà presente la Fisioterapista Elisa Marcuz con la quale approfondire o riprendere (per chi ha già pratica) consapevolezza del proprio perineo dopo il parto.

Durante l’incontro verranno proposti dei semplici esercizi per la propriocezione e l’allenamento dei muscoli perineali.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>