Home / News / Udine: “Mostra Mercato del libro per bambini” e spettacolo Parole Matte

Udine: “Mostra Mercato del libro per bambini” e spettacolo Parole Matte

Parole MatteAnche quest’anno durante il mese di novembre, all’interno della settimana di “Nati per Leggere”, la Scuola materna e nido Cattarossi di Udine desidera accompagnare adulti e bambini “a caccia di libri belli”. Di libri per bambini in commercio ce ne sono veramente tanti ma solo alcuni ci lasciano in dono “qualcosa di bello”. Con questa iniziativa si desidera aiutare genitori ed insegnanti a riconoscere e scegliere libri di qualità per i propri bambini.

Per festeggiare i 25 anni di attività della scuola la Mostra Mercato sarà preceduta domenica 16 novembre alle ore 16, dallo spettacolo gratuito per famiglie PAROLE MATTE – poesia e musica per grandi e bambini, di e con: Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta e Leo Virgili. Nato da un’idea della scrittrice Chiara Carminati e della musicista Giovanna Pezzetta, “Parole Matte” è un incontro di musica, filastrocche e poesie per offrire un’occasione di ascolto e di divertimento a grandi e bambini insieme. Il fascino della parola è accompagnato in scena da un alternarsi di strumenti suonati dal vivo che dialogano a loro modo con il pubblico e la voce recitante.

Seguirà, dal 22 al 27 novembre, GUARDO E RIGUARDO, la Mostra Mercato del libro per bambini con, al suo interno, le “Letture animate”.

Scarica qui la locandina dello spettacolo Parole Matte

Scarica qui la locandina della Mostra Mercato con gli appuntamenti e i riferimenti per informazioni e prenotazioni.

Le eventuali offerte andranno a sostegno del “Fondo Marina Redi” (maggiori informazioni sul nostro sito www.scuolacattarossi.it).

Le allego due locandine: quella con tutti gli appuntamenti della Mostra mercato e l’altra specifica per lo spettacolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>