Quattro incontri di manipolazione della creta e quattro di pittura.
“Io e te”
Percorsi di gioco genitori/figli
manipolazione della creta
Ad ottobre ripartono i laboratori!
Il martedì dalle 16.30 alle 17.30 a partire dal 21 ottobre per 8 settimane.
Si tratta di uno spazio attrezzato e un tempo rilassato per condividere coi nostri figli un momento prezioso di ascolto e di crescita.
Mettiamo le mani in pasta per toccare con mano le potenzialità di un materiale malleabile, duttile, morbido, terapeutico, liscio, divertente, in una parola: bello.
Esploriamo le diverse forme di gioco che possono facilitare le libera espressione del bambino e la sua conoscenza dello spazio e della tridimensionalità in maniera ludica e piacevole. Segni e textures, superfici da incidere, volumi da plasmare, dalla bidimensionalità alla terza dimensione, sfoglia a caduta libera, lucignolo e barbottina sono solo alcuni dei tanti modi di giocare con la creta.
Toccare, lavorare, trasformare qualcosa con le mani. La manipolazione aiuta il bambino a sviluppare la manualità, la conoscenza della realtà concreta e le sue possibili trasformazioni, attraverso l’esplorazione sensoriale e il riconoscimento delle differenze percettive e a consolidare la relazione tra processi e prodotti. Stimola la creatività come trasformazione del noto o dell’esistente in forme nuove e impreviste.
Tutti i manufatti restano ai partecipanti, aspettatevi una grande produzione!
Il costo sarà di 120 euro per 8 incontri, compresi i materiali, la creta, la cottura e la pittura dei lavori creati insieme ai nostri bambini-e
Allora tiriamoci su le maniche e…mani in pasta!
Iscrizioni aperte:
Ceramichiamo Udine 0432 287328
anche solo per informazioni e domande.