Home / News / Udine, San Vito al Tagliamento e Staranzano: ritorna il Festival internazionale degli artisti di strada

Udine, San Vito al Tagliamento e Staranzano: ritorna il Festival internazionale degli artisti di strada

recitazione festival Udine, San Vito al Tagliamento e Staranzano: ritorna il Festival internazionale degli artisti di stradaArrivano da Argentina, Austria, Regno Unito, Giappone, Montenegro, Spagna, Croazia, Cile e Brasile. Sono ballerini, acrobati, giocolieri, mangiafuoco, contorsionisti, trasformisti, maghi, musicisti e mimi. Dopo il successo raccolto nelle prime due edizioni, torna – sempre all’interno del cartellone di UdinEstate – il Festival internazionale degli artisti di strada.
L’evento si inserisce nel circuito del festival degli artisti di strada di San Vito al Tagliamento e di Staranzano, creando così un vera e propria rassegna regionale dell’arte di strada.
Per tutto il pomeriggio di venerdì 5 settembre a partire dalle 16.30, il centro storico è animato dalle performance di numerosi artisti italiani e internazionali.
L’evento è organizzato in collaborazione con i Comuni di Staranzano e San Vito al Tagliamento, la Compagnia del Carro di Staranzano insieme con l’associazione udinese Circo all’incirca e con la partecipazione del New Faboulouse Circus Copernicus. Tantissime le esibizioni che si susseguono per tutto il pomeriggio in piazza Libertàpiazza Matteotti, piazzetta Lionello, via Cavour, via Canciani e piazza XX Settembre, dove alle 23 è in programma la grande festa finale.
Gli stessi artisti si esibiscono, con gli stessi orari, il 6 settembre nelle vie di San Vito al Tagliamento e il 7 a Staranzano.
Numerose le attività e gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: a partire dalle 15 fino alle 19.30, piazza Libertàè dedicata a chi vuole cimentarsi nelle acrobazie, negli esperimenti musicali, nel travestimento, nella manipolazione di oggetti e nella costruzione di giocattoli. Un ricco programma di laboratori offre la possibilità di conoscere in prima persona tecniche, materiali, trucchi, strumenti e creazioni del mestiere.
Non mancano i giochi e le animazioni proposte dagli operatori del Ludobus che è presente in piazza Matteotti dalle 17 alle 19 con un programma dedicato al circo.
Abbinato al festival si conferma il concorso fotografico BuskerShot…cogli l’attimo! Foto contest, che dura per tutta la manifestazione (per informazioni e iscrizioni www.mc59.com).

Scarica il depliant/programma

Per info sugli spettacoli:
PuntoInforma – tel. 0432 414717
da lunedì a venerdì 9.30-12.30 e 15-18

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>