Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia

Un convegno a Pordenone su rischi e benefici delle vaccinazioni pediatriche

vaccinazioni 300x199 Un convegno a Pordenone su rischi e benefici delle vaccinazioni pediatricheL’associazione COMILVA  (Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni) sta promuovendo su tutto il territorio Nazionale e in Regione Friuli Venezia Giulia un ampio progetto articolato in diverse iniziative di sensibilizzazione: conferenze, convegni medici, incontri informativi territoriali, dedicati principalmente alla tutela della salute del bambino, con particolare attenzione al tema delle vaccinazioni in età pediatrica. Tali iniziative, realizzate in collaborazione e partenariato con enti pubblici e associazioni no profit, stanno conseguendo un interesse crescente e un grande riscontro da parte della cittadinanza in tutte le Regioni d’Italia. Stiamo estendendo il progetto a tutti gli Enti e agli Istituti scolastici della Regione con ottimi risultati. Proprio all’interno di questo progetto si svolgerà il Convegno di Pordenone in coedizione con la Provincia:

Rischi e Benefici delle vaccinazioni pediatriche

Obiezione di Coscienza e Aspetti Medico Legali

del Danno da Vaccino

Sala Consiliare della Provincia di Pordenone

Domenica 10 Novembre, ore 14.30-19.30

Scopo del Convegno è quello fornire una riflessione critica sulla pratica delle vaccinazioni di massa e dare un’informazione aggiornata e indipendente sul rapporto rischio-beneficio dei vaccini, promuovendo la libertà di scelta e la libertà di cura. I Relatori, figure di spicco nel panorama medico e legale italiano sono il dott. Roberto Gava e l’Avvocato Luca Ventaloro, tratteranno temi quali la prevenzione, l’individuazione precoce del danno da vaccino, le terapie di recupero e implicazioni medico legali correlate. Al termine del convegno i relatori risponderanno alle domande del pubblico in un confronto pacato e costruttivo.

jim carrey e famiglia contro vacini 251x300 Un convegno a Pordenone su rischi e benefici delle vaccinazioni pediatricheIl COMILVA propone un’informazione scientifica indipendente sulla pratica vaccinale e offre sostegno a coloro che intendono attuare l’obiezione di coscienza alle leggi dell’obbligo tuttora vigenti in Italia. L’obbligo di vaccinazione, così come la libertà di scelta terapeutica, non sono esclusivamente un problema sanitario ma anche di concezione della dimensione umana, dei diritti e doveri di ciascuno, di consapevolezza e partecipazione, di responsabilità ed informazione corretta, al di fuori di qualsiasi manipolazione o interesse particolare. Ancora oggi in Italia (e nel mondo in generale) il danno da vaccino è sottostimato. In modo particolare, i danni derivanti dalla sistematica e sempre più intensa vaccinazione in età pediatrica, non sono né valutati né affrontati in modo adeguato, anche e soprattutto a causa del paradigma vaccinale che ha creato la convinzione che questa sia una pratica sicura ed innocua. Non è così: inoltre, il danno da vaccino provocato in età pediatrica non è facilmente identificabile con tempestività e genera in molti casi reazioni avverse che si manifestano anche dopo diversi anni. I Convegni, gli incontri informativi organizzati dal COMILVA hanno pertanto lo scopo di permettere ai genitori di operare una scelta consapevole e oculata; si tratta della nostra salute, di quella dei nostri figli … quale bene più prezioso dovremmo difendere se non questo?

INFO E CONTATTI : 
Mila Ciammaichella
Mauro Ottogalli
Rita De Rosa
Denis Gentilini

http://www.comilva.org/

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -