Sabato 6 Aprile
h. 10.30
presso il Banco Alimentare
Via Menazzi Moretti, 12
Pasian di Prato (UD)
Sempre più spesso ci troviamo accanto persone che hanno perso il lavoro o vivono una condizione lavorativa di grave difficoltà e ci rendiamo conto che tante volte, in queste circostanze, la gente resta sola, rischiando la disperazione.
Ma ciascuno di noi è venuto al mondo con l’inestimabile valore di persona, e per questo si può guardare chiunque negli occhi; senza questo punto di partenza è impossibile stare di fronte a chi non riesce a trovare lavoro per lungo tempo, diventa insopportabile, viene voglia di scappare.
In questi ultimi anni abbiamo sperimentato che è possibile fare un pezzo di strada con chi vive questa difficoltà, in una compagnia semplice.
Perché non siano soli. È la sfida per non essere vinti dalle circostanze. È la sfida di noi con loro. Ma come possiamo accompagnarli? Come possiamo aiutarci in questo cammino? Che cosa abbiamo da guadagnarci?
Partecipa all’incontro Ugo Comaschi, responsabile di una analoga esperienza a Milano e scopri come possiamo affrontare la crisi in compagnia
INFO: