Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Every One - Basta alla mortalita' infantile
Immaginario Scientifico

Zoomobili, visite e attività itineranti gratuite al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro

zoomobili 300x196 Zoomobili, visite e attività itineranti gratuite al Parco Zoo Punta Verde di Lignano SabbiadoroDomenica 21 e 28 ottobre e il 1 novembre, il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro riproporrà i seguitissimi zoomobili. Si tratta di attività educative itineranti per approfondire molti temi in ambito di natura, ambiente e animali. Le attività sono completamente gratuite e rivolte ad adulti e bambini. Il primo incontro è previsto per le h 10.30 per terminare alle h 17.00. Ogni incontro ha una durata di circa 20/30 minuti e l’inizio è indicato su un apposita lavagnetta posta nelle diverse postazioni.
Durante le domeniche di ottobre e il 1° novembre, il Parco offrirà l’ingresso gratuito a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni che visiteranno il Parco accompagnati da almeno un adulto pagante.

Di seguito la descrizione degli Zoomobili che verranno proposti nel corso delle domeniche:

Sulle tracce di… uno sguardo sull’affascinante lavoro del ricercatore sul campo. Quali strumenti e quali strategie vengono usate per studiare ad esempio,  la lince presente sulle nostre montagne e il leopardo delle nevi nascosto sulle alte creste del Pakistan?
Foresta biodiversa per scoprire il vero significato della parola biodiversità e per guardare più da vicino all’interno del “contenitore” foresta.
AAA Apprezziamo i rettili impariamo a conoscere le differenti strategie dei rettili per mimetizzarsi e per predare. Ci sarà anche l’occasione di vedere da molto vicino pelli e mute di serpenti.
A spasso con Darwin sbirciamo all’interno della ricostruzione dello studio di Charles Darwin nella sua casa di Down nel Kent, che per l’occasione avrà le porte aperte, per scoprire ed ammirare molti reperti grazie ai quali si cercherà di comprendere la teoria della selezione naturale, che ha reso famoso il naturalista inglese.
Che percORSO! vi sveleremo tutti i segreti e le strategie di questo splendido plantigrado che vive anche sulle nostre montagne.
Gli amici di Zio Tobia dopo il grande successo dello scorso anno, lo zoomobile della fattoria ritorna per far conoscere gli animali domestici e i prodotti agricoli. Tra le tante cose, gli  educatori del Parco metteranno alla prova le vostre conoscenze in tema di frutta e verdura di stagione
Africa turisti per caso cosa portare a casa e cosa no quando si va in vacanza, per evitare di arrecare danno alla natura. Un’occasione per conoscere il significato dell’acronimo  CITES  scoprendo quali sono le specie protette, siano esse viventi o semplicemente parti di esse.
Clandestini: animali e piante senza permesso di soggiorno. Per imparare a conoscere le specie aliene invasive e non che ormai stanno popolando il nostro Paese. Come riconoscerle e gestirle.

Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2012 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -