Home / Event / Impariamo e giochiamo

Impariamo e giochiamo

When:
17 maggio 2015 @ 14:30 – 15:30
2015-05-17T14:30:00+02:00
2015-05-17T15:30:00+02:00
Where:
Castello di Gorizia Borgo Castello
mpariamo e giochiamo. E’ questo il titolo dell’iniziativa che vede protagonista Borgo Castello, organizzato dall’associazione “Amicizia” e dall’assessorato agli eventi del Comune di Gorizia. Tutte le domeniche di maggio saranno saranno attivati lavoratori per i bambini fra giochi e divertimento ma ci sarà spazio anche per i genitori o chi vuole conoscere qualcosa di più sulla storia di Gorizia con gli appuntamenti nella sala incontri dei Musei provinciali.
Si partirà già domenica 10, alle 14.30, con il laboratorio dedicato all’arte e allo sport. L’artista Moreno Piccin insegnerà ai bimbi a dipingere con la filosofia dell’ “artegioco” mentre un istruttore di ginnastica accompagnerà i piccoli lungo il “percorso baby”.
Alle 17, nella sala dei Musei provinciali, storia in pillole con Alessandra Martina che parlerà su “Prima e dopo la Grande guerra“.
La giornata si concluderà alle 18.30 con la mostra d’arte del pittore goriziano Roberto Faganel nel bar “Taverna”.
Sarà dedicata alla natura e alla danza la domenica successiva, il 17 maggio, con il laboratorio “Mettiamo le piantine nel vaso e facciamo un fiore per abbellire il nostro vasetto” che consentirà ai bambini di apprendere i rudimenti del giardinaggio.
Alle 17 nuovo appuntamento con la storia, nella sala dei Musei provinciali, con Diego Kuzmin che interverrà su “Gorizia -Nova Gorica, una storia di confine” mentre i bambini, sempre alla stessa ora si divertiranno con la zumbakids insieme all’istruttrice Corradina Zin.
La fantasia sarà al centro degli eventi di domenica 24 maggio con il laboratorio “Creiamo un simpatico animaletto con i pon pon di lana” e, alle 16.30 tutti al cinema, nella sala dei Musei provinciali, a vedere “Frozen, il regno di ghiaccio“.
Ed eccoci all’ultima domenica di maggio dedicata alla creatività. Nel laboratorio si insegnerà ai bimbi a realizzare simpatici biglietti e alle 17 grande spettacolo del gruppo Anathemateatro che porteranno in scena “Nonna Carmela e i tre porcellini“.
Durante le manifestazioni sarà esposta una cassetta per la raccolta di fondi per aiutare il piccolo Alessandro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quindici + 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup