Questo gruppo di supporto è un cerchio per donne che hanno vissuto un parto traumatico, sia stato esso un taglio cesareo, un parto operativo o anche un parto apparentemente “normale”.
Se pensi di aver vissuto un’esperienza di questo tipo, se ti senti insoddisfatta, triste, arrabbiata, vuota, preoccupata, persa, ingrata, in lutto, frustrata, impotente, o se stai sperimentando dolore fisico (alla cicatrice, all’addome o alla pelvi, durante la mestruazione, alla schiena, alle spalle) o disturbi di varia natura (insonnia, incubi, flashback, svogliatezza nei confronti del tuo bambino, invidia nei confronti delle donne che partoriscono “bene”), o se hai qualunque altro problema, disturbo, pensiero, emozione relativi alla tua esperienza di parto, sei la benvenuta: questo gruppo fa per te.
Non importa che tu abbia partorito ieri o trent’anni fa: non è mai troppo tardi (o presto) per prendersi cura di noi stesse.
L’obiettivo è accogliere ogni donna in uno spazio sicuro, dove poter mettere insieme i tasselli della propria storia, condividerla con altre donne e potenziare le risorse per una guarigione a 360°.
Insieme esploreremo tutti gli aspetti del trauma da parto e della guarigione, da quello fisico a quello emotivo. Se hai piacere, potrai lasciare un offerta libera per l’eventuale servizio di babysitter (per il quale devi fare richiesta con un po’ di anticipo).