Evento benefico dedicato alla raccolta fondi a sostegno della ricerca per la lotta contro i tumori infantili.
La società Rugby Udine 1928 ASD ha deciso di organizzare una manifestazione benefica a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea – ex giocatore della Nazionale e suo attuale collaboratore – salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita, a causa di un neuroblastoma, un tumore che colpisce i bambini in età infantile.
La Rugby Udine 1928, con il vivo desiderio di sostenere la Fondazione Italiana Neuroblastoma, con sede a Genova e l’Associazione Luca con sede a Udine, sia di ricordare l’angioletto Zaccaria, ha organizzato una raccolta fondi attraverso un torneo triangolare di rugby rivolto alle società che partecipano al Massimo Campionato Italiano. Il Torneo vorrebbe diventare un appuntamento fisso per la nostra città in occasione di quello che abbiamo voluto chiamare “Il Giorno Degli Angeli”, giornata dedicata a tutti i bambini saliti al cielo.
Il Petrarca Rugby Padova, il Rugby S.Donà e il Marchiol Mogliano Rugby hanno aderito con entusiasmo al progetto con il desiderio di offrire uno spettacolo di alto livello che ci auguriamo che, con il divertimento, possa offrire anche un sorriso di speranza a chi vive questo dramma.