Se hai un’età compresa tra i 6 e i 10 anni, unisciti a noi, qui a Miramare!
Grazie al supporto della Provincia di Trieste, l’Area Marina organizza tre giornate di attività eco-ricreative tra mare, spiaggia, laboratori e centro visite, per divertirsi e scoprire come, anche in Natura, sono in molti a portare una “maschera”… per nascondere o ingrandire alcune parti del corpo, per assomigliare a qualcun’altro, per far paura o passare inosservati!
Gli stratagemmi sono davvero tanti, e ogni organismo ha sviluppato tecniche sopraffine per avere successo!
Quanto è difficile scoprire la sogliola sul fondale marino?
Quanto ci possono impressionare i “finti occhi” di una cicale di mare? e i temibili colori di una innocua mosca “travestita” da ape? Anche nei versi non manca chi imbroglia, come la ghiandaia, capace di imitare alla perfezione il verso di altri uccelli, anche rapaci, creando scompiglio attorno a lei.
Le attività verranno condotte a Miramare, e dureranno dalle 9,30 alle 15,30 e si svolgeranno regolarmente anche in caso di maltempo.
Per agevolare chi parte dal centro città, un punto di ritrovo è previsto anche in Piazza Oberdan dove i bambini (già muniti di biglietto) incontreranno uno degli operatori WWF per la trasferta a Miramare.
La fine delle attività invece è per tutti presso il Castelletto di Miramare.
Iscrizione giornaliera: 15 euro (senza pasti)
Iscrizione a tutte e 3 le giornate: 36 euro (senza pasti)
Chi lo desidera può richiedere il pacchetto comprensivo del pranzo, per 5 euro/giorno in più (panino caldo e bibita, in collaborazione con Caffè Massimiliano).
INFO prezzi e prenotazioni:
040 224147 interno 3 (lun-ven 9-13)