Vuoi passare uns serata estiva diversa? Hai voglia di giocare e sperimentare con le bolle di sapone! Venerdì 18 luglio dalle 18.00 alle 21.00 all’Immaginario Scientifico di Pordenone tornano le Serate Immaginarie!
Ogni venerdì sera, per tutto il mese di luglio, il Science Centre sarà aperto al pubblico, che potrà passare una serata davvero diversa in compagnia delle postazioni interattive, come il caleidoscopio gigante, il tornado di fuoco o l’abisso gravitazionale, o immergersi nelle spettacolari immagini delle multivisioni dell’IS.
Inoltre, nell’ambito delle serate, l’IS organizza speciali attività per bambini e famiglie: questo venerdì, 18 luglio, alle 18.00 ci sarà la possibilità di “tuffarsi” fra le bolle, lasciandosi incantare dalla loro magia. Nel laboratorio Bubbl-IS, adulti e bambini potranno giocare con queste affascinanti sfere iridescenti, così colorate, leggere e mutevoli, che nascondono tanti segreti e curiosità che solo la fisica può svelare!
Le attività sono aperte a tutti e non necessitano di prenotazione.
Il costo dei laboratori è incluso nel biglietto d’ingresso al museo, che per i venerdì sera di luglio è ridotto per tutti, o addirittura gratuito, se si presenta il biglietto di uno spettacolo estivo dei Papu a cui si ha assistito. Con questa iniziativa, infatti, l’Immaginario Scientifico partecipa ai fetseggiamenti dei due comici pordenonesi, che hanno il merito di averci regalato ben 25 anni di risate!
Nell’ambito del programma delle Serate Immaginarie, venerdì il 25 luglio ci sarà un’attività in cui fantasia e creatività faranno… prendere il volo, perché con l’innovativo metodo del “tinkering” si potrà progettare il proprio velivolo e giocare con i modellini realizzati.
Il programma con tutti i dettagli è disponibile sul sito www.immaginarioscientifico.it
Oltre alle aperture speciali del venerdì sera, l’Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 20.00.