Venerdì 22 giugno, alle 16.30, presso il Museo Etnografico del Friuli di Udine, sarà presentato l’Astuccio delle proposte 2012/13, la pubblicazione che raccoglie le attività selezionate dal progetto teatroescuola dell’ERT per il prossimo anno scolastico:percorsi tematici, spettacoli, laboratori, progetti speciali e la IV edizione delle giornate di formazione “Fare teatro a scuola, secondo noi”, che si terranno dal 23 al 25 ottobre prossimi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Filo conduttore di quest’anno – nel quale teatroescuola festeggia la 25^ edizione - sarà il tema ParolaSipario, che evoca gesti, suoni, immagini, parole: lo spazio magico del Teatro.
Le proposte sono organizzate in percorsi tematici e di linguaggio. La scelta corrisponde alla “filosofia” del progetto teatroescuola, sempre attento a ricercare risorse che siano per i bambini, prima di tutto, occasioni di relazione con l’Arte in generale e con il Teatro in particolare.
teatroescuola è un progetto dell’ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il patrocinio e il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione Regionale per l’Istruzione del FVG, Enti Locali e scuole aderenti.
Per informazioni:
0432.224214
www.teatroescuola.it