Dopo il grande successo della scorsa edizione, tornano i dinosauri nella prossima Notte Immaginaria di Pordenone, sabato 11 maggio.
Questa edizione della Notte Immaginaria si svolge di concerto con altri musei in Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Sognando al museo”, coordinata dal POST-Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia.
Per i partecipanti, bambini da 7 a 11 anni, sarà un viaggio nel tempo lungo 160 milioni di anni: dal Triassico superiore (circa 230 milioni di anni fa) al Cretaceo (65 milioni di anni fa) quando l’estinzione K-T portò alla scomparsa del 76% delle specie animali e vegetali viventi, tra cui i dinosauri. E ancora, un salto nel Mesozoico per scoprire come erano fatti i dinosauri, quali abitudini avevano e quali sono i motivi per cui scomparvero improvvisamente.
I bambini saranno divisi in due squadre che si sfideranno durante la serata. Ma ci saranno anche quiz e giochi di squadra, e un laboratorio per costruire cranio di dinosauro!
Infine, dopo uno spuntino “Ceno-zoico”, i bambini si prepareranno, ognuno nel propri sacchi a pelo, per andare a riposare tra le postazioni interattive del museo. Al risveglio, la giocosa esperienza della Notte Immaginaria si concluderà una colazione speciale!
Per informazioni ed iscrizioni, tramite form on-line: www.immaginarioscientifico.it.