Home / Mondo bimbi / A Taiedo di Chions centro estivo con il giardino d’acqua
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

A Taiedo di Chions centro estivo con il giardino d’acqua

37travasi 225x300 A Taiedo di Chions centro estivo con il giardino d’acquaMelarancia organizza i Punti Verdi Estivi per bambini dai 3/4 agli 11 anni, presso la sede di Taiedo in collaborazione con la Pro Loco, dal 1° al 26 luglio (dal 29 luglio e agosto – su richiesta di un numero sufficiente di bambini). I punti verdi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 con frequenze settimanali. Viene organizzata una gita e la festa finale.

Il Giardino d’Acqua dell’Asilo Nido di Taiedo di Chions è progettato per accogliere l’attività spontanea del bambino nell’incontro con l’elemento “acqua”.
Il giardino si apre d’estate per trascorrere un mattino/pomeriggio a giocare, esplorare e sperimentare l’acqua, per le scuole per fare laboratori e gite.
Dispone di ampie vasche per travasi con diversi contenitori e materiali, di un’area a forma ellittica la “pozzanghera” e di spruzzi ad arco e ventaglio, della casetta della pioggia. Il laboratorio che proponiamo alle scuole è articolato in momenti di gioco quali: la lettura animata, le bolle di sapone, gli assaggi, il bucato, i travasi e il trasporto, il rituale finale.

INFO: Melarancia un posto per giocare www.melarancia.it

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Leave a Reply

Your email address will not be published.I campi obbligatori sono segnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>