Home / Benessere / Acquamamy presso PoliMedica a Pradamano: sconto del 15% solo per i possessori della CROT Family Card

Acquamamy presso PoliMedica a Pradamano: sconto del 15% solo per i possessori della CROT Family Card

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

acquamamyEssere in gravidanza è un’esperienza unica e irrepetibile. Sentire come il corpo cambia ed accompagna lo sviluppo di una nuova creatura che cresce ogni giorno non ha prezzo. Come prepararci al meglio per vivere questo percorso? La ginnastica in acqua per gestanti che propone PoliMedica è un’alternativa efficace che ha effetti positivi e preventivi sia a livello fisico che psicologico durante la gravidanza.

Le future mamme interessate possono partecipare dal 3° mese fino all’ultimo giorno di gestazione, previa valutazione medica sull’adeguatezza dell’attività per la gestante. Non è necessario saper nuotare.

Movimenti in acqua, attività di rilassamento e di condivisione
La ginnastica dolce o acquaticità per gestanti facilità la realizzazione dei movimenti mirati a migliorare la mobilità della colonna vertebrale e del bacino ed all’allungamento muscolare. Inoltre, può alleviare eventuali problematiche tipiche della gravidanza (es. dolore alla schiena, gonfiore agli arti inferiori, crampi, disturbi del sonno).

Non solo ginnastica
Tutte le attività del percorso di acquaticità per gestanti che abbiamo strutturato portano alle future mamme effetti positivi nel miglioramento della respirazione e del rilassamento. Questo può favorire una percezione più consapevole del proprio corpo e dei movimenti del proprio bimbo e può facilitare la ripresa dopo il parto. 

Piscina riabilitativa ed atmosfera adatta: risultati più efficaci per la ginnastica in acqua
Con 32° di temperatura dell’acqua, superiore a quella delle piscine tradizionali, la nostra piscina riabilitativa è ottimale nella ginnastica per gestanti non solo perché favorisce un maggiore rilassamento, ma anche perché porta risultati più immediati nei casi di affaticamento della schiena o nei problemi di circolazione.

L’atmosfera tranquilla e di condivisione con altre mamme ed il confronto continuo con la nostra ostetrica specialista in percorsi di acquaticità aiutano a stemperare ansie, dubbi e paure a favore di un approccio più sereno e fiducioso verso la gravidanza ed il parto.

Modalità del percorso Acquamamy
Il percorso si compone di 4 incontri a cadenza settimanale, a numero chiuso con un massimo di 6 gestanti per turno. È possibile iscriversi a più di un corso in successione, a seconda del periodo di gravidanza. Una delle sessioni può essere fatta in coppia con il partner, da concordare con l’istruttrice.

Per maggiori informazioni:
PoliMedica,
Via Bariglaria 60/3 – 33040, Pradamano (UD)
0432-641063

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

11 − 7 =