Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia

Facciamo finta che…

Quando:
16 ottobre 2013 @ 16:30 – 17:30
Ripeti:
Every 7 days fino a 11 dicembre 2013
Aggiungi a Google
Dove:
Associazione Family Garden - via delle peonie 3 - Opicina
Costo:
Costo a trimestre (12 incontri) 140€ La quota indicata non comprende la quota associativa annuale di 5,00 € da pagare solo al primo incontro.
Contatto:
Lisa Lombardini - cell. 34908441
Tag:

Il gioco di finzione, appassionante e coinvolgente, è il gioco predominante per tutta l’infanzia del bambino ed è di grande importanza per il suo sviluppo, è molto più di un passatempo infantile. I bambini durante queste sessioni non fingono di essere leoni, giraffe o astronauti ma lo diventano, si trasformano, andando ben oltre all’immaginazione degli adulti. Dare spazio, attenzione e incoraggiare questo tipo di gioco rafforza l’immagine del sé e del mondo che li circonda.
Il laboratorio grazie alle tecniche del teatro e all’animazione del libro sarà un occasione per trasformarci e inventare nuove storie da vivere e raccontare giocando insieme con la voce, il corpo e lo spazio.

Conduce Lisa Lombardini diplomata presso il Liceo Psico Socio Pedagogico, laureata in Scienza e tecniche dell’interculturalità con studi specifici in pedagogia interculturale. Ha cominciato a sperimentarsi con il teatro sin da bambina proseguendo la sua formazione studiando le diverse tecniche del teatro sperimentale e teatro di figura, dal 2010 lavora nella compagnia di teatro-danza “labor aquae”. Da 10 anni lavora con i bambini coniugando sempre la sua formazione accademica con quella teatrale.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -