Home / News / Al Comunale di Pordenone, domenica 12 gennaio va in scena IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Al Comunale di Pordenone, domenica 12 gennaio va in scena IL LIBRO DELLA GIUNGLA

librogiungla HD 03 sito Al Comunale di Pordenone, domenica 12 gennaio va in scena IL LIBRO DELLA GIUNGLALo spettacolo si ispira alle avventure di Mowgli narrate ne “Il libro della giungla” di R.Kipling e racconta, in maniera ironica, umoristica, ma anche poetica, i comportamenti, i rapporti, gli scontri all’interno di una società sconvolta dall’improvviso arrivo di un diverso: un bambino.

Nella cornice magica della giungla, ricca di suoni e di mistero, alcuni animali restano affascinati da Mowgli, altri diffidano e lo rifiutano.

Shere Khan, la tigre, lo odia e lo attende per un duello appassionante: in questo contesto Shere Khan non è solo il nemico esterno, ma anche il “nemico interno” che ognuno di noi si porta dentro.

È la nostra parte negativa, fatta di pregiudizi e di piccole o grandi meschinità, quella parte però che, in un processo reale di crescita, non può essere rifiutata o ignorata, ma deve essere riconosciuta e accettata. Non a caso alla fine dello spettacolo Mowgli saluta i suoi amici animali e parte per la sua vita, perché il distacco è un altro momento, importantissimo, della crescita.

Questa la formula offerta dal Teatro per un Teatro a misura di famiglia: alle 16 lo spettacolo in sala grande; al termine tutti nei foyer per una merenda sana e golosa con le mele e le spremute di mela (contraddistinte dal marchio europeo 10+sano) di Melaquick, azienda di Spilimbergo: il Teatro ha infatti voluto infatti inserire nel progetto anche la cultura del cibo genuino. Dopo la pausa merenda, per i bambini più grandi prenderanno il via i laboratori creativi, gestiti da professionisti del settore, mentre per i piccoli da 0 a 4 anni sarà allestito “Il giardino incantato”, uno spazio dove poter liberamente giocare, guardare e riposare.

Tutte e quattro le domeniche possono essere fruite acquistando un abbonamento (già in vendita e fino a esaurimento) che per bambini e ragazzi fino a 12 anni costa soltanto 12 euro (17 per gli adulti)

Il biglietto per il singolo appuntamento costa 4 euro per bambini e ragazzi, 6 per gli adulti.

banner misura famiglia Al Comunale di Pordenone, domenica 12 gennaio va in scena IL LIBRO DELLA GIUNGLAI prossimi appuntamenti:

Domenica 9 febbraio il Teatro del Buratto porterà in scena  “L’arca parte alle otto”. Tre pinguini sulla banchisa; tre piccoli punti neri, persi in un mare bianco di ghiacci. Tre pinguini amici da sempre. La storia mette in evidenza alcuni importanti interrogativi sulla vita quali il valore dell’amicizia, la diversità degli individui e il rispetto delle opinioni degli altri, la possibilità di sostenere differenti punti di vista pur restando uniti e amici. E dopo la merenda, “Bipedi, quadrupedi e colori”, laboratorio scientifico alla scoperta della natura a cura di Eupolis  osservare-sperimentare-conoscere

Domenica 9 marzo, infine, sarà il Css Teatro stabile di innovazione del FVG a portare sul palco “L’acqua e il mistero di Maripura”, spettacolo che racconta come la tranquilla vita degli abitanti di Maripura sarà sconvolta dalla scomparsa dell’acqua, che si rivela tesoro prezioso e insostituibile. Ma se Maripura è luogo di leggenda, i suoi abitanti siamo noi: e portiamo ogni giorno la responsabilità di proteggere o dissipare l’acqua che ci è data. Una fiaba per raccontare a grandi e piccoli il valore dell’acqua, bene comune dell’umanità e diritto di tutti. E poi tutti si potranno cimentare con “Per fare un albero…”, laboratorio di costruzione, con materiali di riciclo, di vasi, serre e scatole creative per far crescere piccoli semini, a cura di Julia Artico.

INFO: http://www.comunalegiuseppeverdi.it/it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>