Ogni sabato nell’Immaginario Didattico, sorto all’interno dell’ex mulino di Adegliacco, si svolgono i laboratori per bambini, da 5 a 10 anni, “Scienziati della domenica, ma di sabato!” in cui i giovani partecipanti costruiscono un giocattolo, da portare poi a casa, che spiega loro un semplice principio scientifico.
I laboratori sono diversificati a seconda dell’età: la fascia A per gli scienziati alle prime armi (5-7 anni) e la fascia B per gli ormai più esperti curiosi di scienza (8-10 anni).
Questo sabato 12 gennaio i bambini più piccoli costruiranno una “libellula graziosa” che condurrà i piccoli scienziati verso nuove esplorazioni, mentre i più grandi si misureranno con la costruzione di un “aquilone variopinto” per sfidare i propri amici in gare all’ultimo soffio di vento.
Per i bambini instancabili la formula “SDD…Duo” permette di frequentare due laboratori in uno stesso giorno a un prezzo scontato, mentre per gli affezionati è possibile abbonarsi a 5 incontri ad un prezzo ancora più conveniente.
Per i laboratori è consigliata la prenotazione che si può effettuare on-line sul sito www.immaginarioscientifico.it oppure al numero 392 9811096.