Domenica 13 gennaio visitando il museo interattivo e multimediale dell’Immaginario Scientifico di Pordenone, adulti e bambini possono divertirsi con gli exhibit hands-on dalle 10.00 alle 20.00.
Grazie alle postazioni interattive, capire i fenomeni naturali e le leggi fisiche che li regolano è un gioco da ragazzi: le ombre colorate, le parabole acustiche e la pedana girevole illustrano in maniera divertente alcuni fenomeni legati alla luce, al suono e al moto dei corpi
Nella sezione Kaleido ci si può immergere nelle spettacolari immagini della mostra “Altromare, una crociera sott’acqua”, per compiere un viaggio immaginario negli abissi marini, attraversando gli ambienti più insoliti e inesplorati del globo.
Alle ore 16.00 l’appuntamento è con il laboratorio “Scienziati della domenica”, dedicato ai bambini da 5 a 10 anni, che permette di avvicinarsi senza timori al curioso mondo della scienza costruendo ogni settimana un divertente e colorato “giocattolo scientifico”. Questa domenica, i bambini costruiranno una “strobotrottola” per scoprire i segreti dei fenomeni ottici!
Per il laboratorio è consigliata la prenotazione da effettuarsi sul sito www.immaginarioscientifico.it