Home / News / Auditorium Centro Civico di SAN VITO AL TAGLIAMENTO: domenica 26 gennaio va in scena “BiancaNera”
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Auditorium Centro Civico di SAN VITO AL TAGLIAMENTO: domenica 26 gennaio va in scena “BiancaNera”

Biancanera 2 300x199 Auditorium Centro Civico di SAN VITO AL TAGLIAMENTO: domenica 26 gennaio va in scena “BiancaNera”La rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi, promossa dall’ERT in collaborazione e con il sostegno di 14 Comuni della regione e della Fondazione CRUP, domenica 26 gennaio farà tappa a San Vito al Tagliamento: alle 16 all’Auditorium Centro Civico andrà in scena lo “BiancaNera”, spettacolo di teatro-danza della Compagnia Teatrimperfetti dedicato ai bambini dai 5 anni in su. Scritto, diretto e coreografato dall’attrice e danzatrice Maria Ellero, lo spettacolo vede in scena Bintou Ouattara e Alice Ruggero.

BiancaNera riflette sull’inevitabilità dell’incontro con la diversità e la necessità di trovare la propria identità attraverso l’ascolto e il confronto con l’altro. Il corpo delle due danzatrici sulla scena mostra la reciproca discriminazione che passa attraverso il colore della pelle e la percezione che ciascuno ha dell’altro: estraneo in quanto diverso e potenzialmente minaccioso perché incomprensibile.

L’appuntamento di San Vito al Tagliamento sarà arricchito dall’attività collaterale del “Pedibù. Passo per passo da casa tua a teatro” curato dall’Associazione 0432 e collegato al progetto Crescere Leggendo dell’AIB FVG – Associazione Italiana Biblioteche coordinato dalla cooperativa Damatrà. Un viaggio che accompagnerà gli spettatori in un percorso guidato che dilata il tempo dell’esperienza teatrale oltre la durata dello spettacolo e vuole familiarizzare grandi e piccoli con la strada verso il Teatro.

La partenza di Pedibù è fissata alle ore 14.55 dalla scuola primaria (via Dante Alighieri) per fare poi tappa al Duomo in piazza del Popolo (ore 15.11) e alla Biblioteca comunale (ore 15.20), e giungere all’Auditorium Centro Civico per l’inizio dello spettacolo. La partecipazione a Pedibù è consigliata a partire dai 5 anni, gratuita (inclusa nel biglietto di ingresso a teatro) e non necessita di prenotazione. Il biglietto dello spettacolo è di 6 euro, sono previste agevolazioni per le famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT.

La rassegna tornerà a San Vito al Tagliamentodomenica 30 marzo con lo spettacolo “Pop-up. Un fossile di cartone animato” della compagnia Teatro delle Briciole di Parma dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Giunta all’ottava edizione ed organizzata grazie alla sinergia e collaborazione di 14 Comuni della regione e al sostegno della Fondazione CRUP, Piccolipalchi 2013/14 propone 20appuntamenticomplessivi su tutto il territorio regionale. Per il calendario completo e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

Per info e prenotazioni: Punto IAT di San Vito 0434.80251, ERT 0432.224211/14, ; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 è attivo il numero 334.3938220.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>