AdolescenzaMondo bimbi

“CARNIA FAN 2016”: I GIOVANI RACCONTANO LA CARNIA IN VIDEO

CarniaFAN---BannerInstaPromuovere un’immagine positiva della Carnia, partito il video contest

Che cos’è per voi la Carnia, con quali immagini la rappresentereste, qual è il vostro luogo o momento della giornata preferito? Parte da queste domande, ma ce ne potrebbero essere molte altre, “Carnia Fan” 2016 il contest rivolto ai giovani tra i 14 e i 20 anni che potranno raccontare la propria terra in video anche con lo smartphone. Organizzato da Cooperativa sociale Itaca e Servizio Sociale dei Comuni della Carnia – Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 “Alto Friuli–Collinare–Medio Friuli”, in collaborazione con Homepage Festival e con il Messaggero Veneto come media partner, il contest propone ai ragazzi di raccontare anche un po’ di loro stessi, aprendo una finestra sulle aspettative per il futuro e la visione della propria terra. Lo strumento individuato è quello che un po’ tutti oggi abbiamo a disposizione: basta un semplice video realizzato con uno smartphone o una videocamera che catturi il vissuto quotidiano, momenti di incontro, passeggiate, attimi di sport, attività lavorative o tramonti sulle montagne. Ma anche queste sono soltanto alcune idee. Obiettivo generale di Carnia Fan è stimolare il lato creativo dei giovani, promuovendo un’immagine positiva della Carnia, lontana dal consumo di alcool, tabacco o sostanze stupefacenti, incrementando così le attività di aggregazione e interazione giovanile.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani tra i 14 e i 20 anni. Dall’1 al 30 aprile i video potranno essere inviati all’indirizzo [email protected]. I filmati saranno innanzitutto pubblicati sulla pagina Facebook dedicata, Carnia Fan. Poi, dal 1° maggio, comincerà la seconda parte del concorso. Si comincerà con una pre-selezione per stabilire i video finalisti. Questi saranno poi pubblicati sul sito web del Messaggero Veneto e potranno essere votati online dal pubblico dal 9 al 18 maggio.

Una volta conclusa la votazione sul web, al giudizio del pubblico si aggiungerà il parere di una giuria tecnica, composta dallo staff di Itaca, del Servizio Sociale dei Comuni della Carnia e di Homepage Festival, che stabilirà il vincitore finale.

I video potranno essere prodotti con qualsiasi risoluzione, ma non dovranno superare la durata massima di un minuto. Le premiazioni si terranno sabato 21 maggio a Tolmezzo, in occasione della prima data della 9^ edizione di Homepage Festival. Al primo classificato sarà donata una macchina fotografica digitale GoPro.

I giovani interessati a partecipare al concorso possono trovare maggiori informazioni e tutto il regolamento sulla pagina Facebook dedicata, Carnia Fan.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close