L’attività estiva è concepita, in particolar modo, per dare l’opportunità a chi non potrà praticare la lingua direttamente sul campo di sentirsi comunque immerso nella cultura e nella lingua per una o due settimane dalle 9.00 alle 13.00, senza l’impegno di un’intera giornata, e in centro città, nella nostra sede di Largo Papa Giovanni. Si tratta di workshop intensivi in lingua straniera (inglese, spagnolo e tedesco) rivolti a bimbi e ragazzi dai 6 ai 17 anni ed organizzati dal 15 al 26 giugno.
Le insegnanti coinvolgeranno i partecipanti in attività ludico-didattiche divertenti e stimolanti, tutte in lingua straniera, alternando giochi all’aperto, danze popolari, musica e canti, teatro, arte e – perché no – anche qualche spiegazione riguardante argomenti di grammatica affrontati durante l’anno scolastico ma con l’approccio che caratterizza da anni questo progetto.
L’obiettivo è quello di permettere a tutti di sperimentare anche il folklore delle lingue studiate e di assorbire la lingua in maniera più intensiva rispetto ai corsi invernali ma pur sempre leggera, spensierata e spontanea.
Per i ragazzi più grandi, le attività proposte intendono rafforzare ulteriormente quanto appreso a scuola, attraverso divertenti sessioni di role-playing che permetteranno loro, senza annoiarsi, di acquisire vocabolario e di potenziare notevolmente l’espressione orale.