Home / Mondo bimbi / Centri estivi / Centri estivi: le proposte dell’Area Marina Protetta Miramare per ragazzi, a partire dal 16 giugno
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Centri estivi: le proposte dell’Area Marina Protetta Miramare per ragazzi, a partire dal 16 giugno

centri miramare Centri estivi: le proposte dellArea Marina Protetta Miramare per ragazzi, a partire dal 16 giugnoAspettando che passi il maltempo, pensiamo alla prossima estate… Ecco le proposte dell’Area Marina Protetta Miramare per ragazzi, a partire dal 16 giugno!
In seawatching alla scoperta del mare e dei suoi segreti: in gruppi da 6 a 8 ragazzi e trascorreremo insieme fino a 5 giorni, assieme alle guide marine che insegneranno a giocare e divertirsi, in modo sicuro e rispettando il mare. Faremo fotografie subacquee degli organismi che incontreremo, impareremo assieme a riconoscerli e proveremo “le prime pinneggiate” da veri subacquei sempre in compagnia delle guide dell’Area Marina Protetta di Miramare.
ATTIVITÀ: stages diurni da uno a cinque giorni a tempo pieno durante i quali le lezioni all’aperto e in laboratorio vengono alternate a escursioni in mare.
ORARIO e SEDE: dalle 9:00 fi no alle 17:00 presso l’AMP di Miramare con alcune escursioni in zone limitrofe previo avviso dei genitori.
ISCRIZIONE: compilazione di alcuni moduli da parte dei genitori da effettuarsi il primo giorno dell’attività. La prenotazione avviene via telefono prima dell’inizio della settimana.
NUMERO DI PARTECIPANTI: minimo sei (per esigenze organizzative), massimo otto. Operatori esperti (istruttori e guide sub) valuteranno i percorsi e le attività più congeniali al singolo gruppo.
ATTREZZATURA: costume, asciugamano, ciabatte. Consigliamo di portare maschera e boccaglio, pinne e muta, qualora i bambini o ragazzi ne siano forniti , altrimenti tale attrezzatura sarà messa a disposizione dall’AMP di Miramare. In caso di maltempo sono previste attività alternati ve, ma nel dubbio è buona norma telefonare (entro un’ora dall’inizio) prima di mandare i ragazzi. L’AMP mette a disposizione durante il Corso tutte le attrezzature necessarie per le escursioni in mare e gli strumenti come macchine fotografiche subacquee, attrezzature etc.
Nel prezzo non sono compresi il vitto e l’alloggio.
Il pranzo è al sacco.
INFO: 040 224147 interno 4 (lun-ven 14,30-16,30), oppure 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>