Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

Cervignano, sabato 24 marzo, parte la stagione teatrale per famiglie con “La storia di Pinocchio”

La storia di Pinocchio 300x198 Cervignano, sabato 24 marzo, parte la stagione teatrale per famiglie con La storia di PinocchioAl Teatro Pasolini di Cervignano arrivano le domeniche pomeriggio di spettacolo per i più piccoli e le loro famiglie. Pomeriggi emozionanti e colorati, fra storie fantastiche, acrobazie spericolate, ingegnose invenzioni!

Si comincia con La storia di Pinocchio della Compagnia Alberto De Bastiani, primo appuntamento domenicale, in programma il 24 marzo alle ore 16 al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli (UD). L’evento si inserisce nell’ambito di TIG Teatro per le nuove generazioni nella Bassa Friulana Orientale e Destra Torre realizzato in collaborazione con Associazione Culturale Teatro Pasolini, Comune di Cervignano del Friuli, Sistema Bibliotecario del Basso Friuli, Abitanti di Storie 6° edizione curato dal Sistema bibliotecario del Basso Friuli e Progetto regionale Crescere leggendo 2° edizione.

Nello spettacolo La storia di Pinocchio con pochi oggetti di legno, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, le canzoni del grillo parlante e del paese dei balocchi, Alberto De Bastiani racconta e dà voce a questa storia. Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici, tante voci. Ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po’ della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Voci che lo aiuteranno a perdersi ma anche a ritrovarsi in quel movimento speciale che segna l’esperienza del crescere.

Alberto De Bastiani da più di trent’anni è attore e burattinaio. Ha collaborato con tanti maestri burattinai e con Pierpaolo Di Giusto si è inventato il Circo Tre Dita, con cui ha girato il mondo e i festival. Nello spettacolo La storia di Pinocchio unisce le tecniche del teatro di figura a una ricerca attoriale basata sulla narrazione.

Le domeniche in famiglia a teatro proseguiranno con Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare, tratto dal celebre racconto di Luis Sepulveda, una produzione La Piccionaia, in programma domenica 21 aprile alle ore 16 al Teatro Pasolini di Cervignano.

Per gli spettacoli di TIG IN FAMIGLIA – DOMENICA A TEATRO il costo del biglietto è di 6 euro, biglietto ridotto 5 euro per due spettacoli e per gruppi (minimo 4 persone).

Per informazioni e prevendite: Teatro Pasolini, Piazza Indipendenza 34, Cervignano

t. 0431.370273, martedì, mercoledì, venerdì ore 16-18, giovedì e sabato ore 10-12 www.teatropasolini.it / www.cssudine.it/tig. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -