Il City Camp in lingua inglese dell’A.C.L.E. sarà attivo da Lunedì 21 luglio a Venerdì 1 agosto 2014, dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 17.00 (pre-accoglienza dalle ore 8.30), con attivazione del servizio mensa.
Il City Camp è una forma ormai collaudata di momento d’apprendimento della lingua inglese in cui viene data la priorità alla comunicazione orale attraverso attività
soprattutto, ma non solo, ludiche, secondo il pensiero che “le emozioni generano l’apprendimento”. Vengono impiegati studenti universitari e laureati di madrelingua inglese. Il Camp favorisce la perdita delle inibizioni e del blocco psicologico, se ci sono, nella comunicazione in L2. Il Camp è dedicato ai ragazzi dalla terza classe della primaria ai 14 anni. I ragazzi che hanno provato quest’esperienza
la vogliono assolutamente ripetere.
Al mattino le attività procedono per gruppi di livello, e sono svolte principalmente in aula anche con l’ausilio di un testo; al pomeriggio i gruppi vengono mescolati per svolgere attività più creative o ludiche. I trainee tutors hanno una carica energetica immane e riescono a coinvolgere anche il ragazzo meno espansivo. Al termine del Camp viene realizzato un piccolo show finale nel quale si palesa il lavoro svolto nel periodo del City Camp e si possono notare i progressi compiuti dai ragazzi.
Il City Camp è soltanto una parte delle attività dell’ACLE, visionabili sul sito www.acle.it e sul canale dedicato di youtube.
Al termine del Camp viene rilasciato un attestato basato sul Framework europeo delle lingue secondo i modelli del Trinity College di Londra.
Info: [email protected]