Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

Clessidre e vortici d’acqua nei laboratori per bambini “Scienziati della Domenica” a Trieste

IS Vortice 300x202 Clessidre e vortici dacqua nei laboratori per bambini “Scienziati della Domenica” a TriesteDomenica 3 febbraio il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (Grignano) è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00.

A ogni età è facile compiere un viaggio nel mondo della scienza, grazie agli “exhibit hands-on” che insegnano giocando i misteri dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.

Ogni ora è possible partecipare a una visita guidata al planetario Cosmo per scoprire i segreti degli astri che si vedono ad occhio nudo nella volta celeste.

Alle 16.00 l’appuntamento è con i laboratori “Scienziati della domenica”, dedicati ai bambini da 5 a 10 anni, che guidati da un animatore si cimentano nella costruzione di un giocattolo “scientifico” avvicinandosi così senza timori e con curiosità al mondo della scienza e della natura. Questa domenica i piccoli scienziati costruiranno una “clessidra” (da 5 a 7 anni) per misurare il tempo come gli antichi e un “vortice d’acqua” (da 8 a 10 anni) per scoprire uno dei più affascinanti fenomeni della natura.

Per i laboratori di Scienziati della domenica è consigliata la prenotazione che si può effettuare sul sito internet www.immaginarioscientifico.it

Per maggiori informazioni www.immaginarioscientifico.it oppure 040 224424

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -