Domenica 3 febbraio il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (Grignano) è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00.
A ogni età è facile compiere un viaggio nel mondo della scienza, grazie agli “exhibit hands-on” che insegnano giocando i misteri dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.
Ogni ora è possible partecipare a una visita guidata al planetario Cosmo per scoprire i segreti degli astri che si vedono ad occhio nudo nella volta celeste.
Alle 16.00 l’appuntamento è con i laboratori “Scienziati della domenica”, dedicati ai bambini da 5 a 10 anni, che guidati da un animatore si cimentano nella costruzione di un giocattolo “scientifico” avvicinandosi così senza timori e con curiosità al mondo della scienza e della natura. Questa domenica i piccoli scienziati costruiranno una “clessidra” (da 5 a 7 anni) per misurare il tempo come gli antichi e un “vortice d’acqua” (da 8 a 10 anni) per scoprire uno dei più affascinanti fenomeni della natura.
Per i laboratori di Scienziati della domenica è consigliata la prenotazione che si può effettuare sul sito internet www.immaginarioscientifico.it
Per maggiori informazioni www.immaginarioscientifico.it oppure 040 224424