Un’altra idea geniale di Hervé Tullet. Colori funziona con la stessa dinamica di Un libro, il best seller conosciuto in tutto il mondo. È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori.
Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All’inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari… e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero?
Un libro semplice che stimola l’immaginazione. Al piccolo lettore sembrerà veramente di comporre le pagine del libro. Colori è immediato nel suo approccio con il bambino e con pochi mezzi, niente più che pallini e colori, Hervé Tullet riesce a creare un libro divertente da leggere e da giocare. Ecco che il dito del piccolo lettore diventa un pennello e le pagine la tavolozza.
All’inizio sono solo tre il giallo, il rosso e il blu, poi, poco a poco, si svela la magia dei colori pri… mari che uniti tra loro si trasformano in secondari… e cosa succede se si scuote il libro? e se con la mano si mischiano i colori? e se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? un libro divertente da giocare e da leggere.
Il libro è già disponibile sul sito www.francopaniniragazzi.it