Home / News / Da sabato 20 settembre corso massaggio infantile, presso A piccoli passi a Cervignano del Friuli

Da sabato 20 settembre corso massaggio infantile, presso A piccoli passi a Cervignano del Friuli

massaggio neonato 300x200 Da sabato 20 settembre corso massaggio infantile, presso A piccoli passi a Cervignano del FriuliSabato 20 settembre alle ore 10:00 prende il via la quarta edizione del corso di massaggio infantile per genitori e bambini da 0 a 12 mesi, presso lo Studio A Piccoli Passi. Il percorso si dipanerà nelle seguenti date: 20,27 settembre,4,11,18 ottobre sempre alle ore 10.00. Gli incontri avranno la durata media di un’ora, un’ora e mezzi e saranno tenuti dalla dott.ssa Laura Perissutti, insegnante di scuola dell’infanzia e consulente educativa. I posti sono limitati.

Per iscrizioni e costi: [email protected] oppure 338 7657118.

“Il massaggio è un’arte, non basta applicare una tecnica e applicarla, occorre andare molto più in là: il massaggio è soprattutto una questione di amore. Quest’arte profonda, semplice e molto antica che aiuta il bambino ad accettare il mondo e lo fa sorridere alla vita”. (Elena Balsamo).

Il massaggio è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in con-tatto col proprio bambino, favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino, favorisce uno stato di benessere, facilita la conoscenza della varie parti del corpo sviluppando l’immagine di sé. Aiuta il bambino a scaricare e a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri. Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare e gastro-intestinale, poiché previene e dona sollievo al disagio delle coliche gassose. È un’esperienza di profondo contatto tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi. Il massaggio infantile è un modo di stare con il proprio bambino. Congiungi il tuo cuore a quello del tuo bambino.Toccalo usando le mani, gli occhi, il cuore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>