Home / News / Dal 1 al 3 marzo a Borgo Podresca il nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità per i più piccoli

Dal 1 al 3 marzo a Borgo Podresca il nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità per i più piccoli

Podresca Foto Giovani 1 300x202 Dal 1 al 3 marzo a Borgo Podresca il nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità per i più piccoli Ad una prima osservazione possono sembrare azioni semplici e scontate e invece sono complesse e assai raffinate. Si tratta del prendere e del lasciare, due abilità di cui raramente ognuno di noi possiede la piena padronanza. Per imparare a prendere e lasciare in modo corretto, condizione fondamentale per essere soddisfatti, il Centro Studi Podresca invita bambini e ragazzi, dai 7 ai 16 anni, al nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità.

Da sabato 1 a lunedì 3 marzo 2014, presso Borgo Podresca, il dott. Silvano Brunelli, direttore scientifico per la ricerca del Centro che da oltre vent’anni conduce una ricerca innovativa sulle abilità umane, terrà lezione per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare le capacità necessarie per muoversi attraverso gli eventi della vita in modo intelligente, per migliorare se stessi e il contesto attorno, rispettando gli altri e aiutandoli nei loro bisogni e progetti.

La “tre giorni di lezioni”, caratterizzata dal coinvolgente alternarsi di approccio teorico e pratico con attività divertenti che liberano la creatività, si svolgerà dalle ore 9:30 alle 19:00 e sfocerà lunedì alle ore 16:30 con un saggio aperto a familiari e amici: un’occasione di dimostrazione delle abilità sviluppate capace di suscitare molte emozioni per chiudere in bellezza un intenso percorso formativo dedicato ai più piccoli.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì (9:00 – 17:00) chiamando 0432713319 o scrivendo a [email protected]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Leave a Reply

Your email address will not be published.I campi obbligatori sono segnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>