“Il massaggio del bambino non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino.
Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi. Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.
L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno, inoltre, confermato… l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.
Il massaggio del bambino è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente, flessibile, e può adattare alle esigenze del bambino, fin da piccolo e durante le diverse fasi della sua crescita.
Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.”
(tratto dal sito dell’AIMI)
Il corso è rivolto ai genitori di bambini dai 0 ai 6 mesi (ma se hai un bambino tra i 6 e i 12 mesi, contattami!, ti racconto alcune possibilità!).
Nei 4 incontri approfondiremo insieme i benefici del massaggio, i massaggi specifici per i piccoli disturbi del neonato (come le coliche, il raffreddore…) e temi “scottanti” come il pianto.
Ma soprattutto, massaggeremo i nostri cuccioli e impareremo la sequenza ideata da Vimala McClure, fondatrice dell’associazione internazionale di massaggio infantile (IAIM).
Quando?
QUATTRO INCONTRI:
martedì 22 aprile
martedì 29 aprile
martedì 6 maggio
martedì 13 maggio
dalle 10.30 alle 12
presso lo Studio Corsi di via Pianezzi 13, Muggia (TS)
Costi
80€ (da pagare all’iscrizione via bonifico, paypal o di persona)
Info&Iscrizioni
http:// www.consapevolmentedonna.co m/ massaggio-al-bambino.html
3487027194