Domenica 1° luglio i musei dell’Immaginario Scientifico di Pordenone e Montereale Valcellina saranno regolarmente aperti al pubblico. I visitatori possono così divertirsi con la scienza, la natura, l’energia, l’elettromagnetismo, ma anche la geografia, l’ambiente e l’archeologia.
Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone (Torre)
Il Science Centre Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, con le divertenti postazioni interattive per scoprire i fenomeni naturali e con le spettacolari immagini della multivisione “Altromare: una crociera sott’acqua”.
Alle ore 16.00 l’appuntamento è con i laboratori ludo-didattici per bambini “Scienziati della domenica”: i bambini da a 10 anni sono invitati a costruire un divertente giocattolo attraverso il quale, oltre a giocare e a liberare la creatività, imparano un semplice principio scientifico. Questa settimana i bambini costruiranno una “Turbina a pipa”.
Per i laboratori è consigliata la prenotazione: 0434 542455.
Museo Archeologico di Montereale Valcellina, Museo della Centrale e Geo Centre di Malnisio
Domenica 1°luglio, a Malnisio (Montereale Valcellina) il Museo della Centrale & Immaginario Scientifico sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 20.00.
A poche centinaia di metri dall’ex Centrale sarà aperto al pubblico, dalle 14.00 alle 18.00, anche il Geo Centre Immaginario Geografico & Centro di documentazione ex Latteria di Malnisio, con le grandi mappe del territorio e le postazioni multimediali. Anche il Museo Archeologico di Montereale Valcellina, sarà aperto regolarmente dalle 14.00 alle 18.00.