Domenica 25 maggio l’Immaginario Scientifico di Trieste sarà regolarmente aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, con le postazioni interattive, le spettacolari immagini della multivisione “Big World Big Science”, e le visite guidate al planetario.
Nel pomeriggio ci sono i laboratori ludo-didattici per bambini “Scienziati della domenica”. Alle 16.00 e alle 17.15 i bambini di 3-4 anni potranno partecipare ai laboratori-fiaba MicroLab: grazie al racconto fantasioso e divertente di Nella, la raganella, i piccoli scienziati si potranno tuffare in uno stagno per scoprire tutti i segreti dell’acqua.
Per i bimbi più grandi (5-10 anni), alle 16.00, ci sono invece gli Ecolab, ovvero laboratori di ecologia e riutilizzo dei materiali: un oggetto che sembra da buttare (e che i partecipanti sono invitati a portare da casa) si trasforma in un allegro giocattolo. In questa occasione riutilizzeremo alcuni materiali per costruire un autogrill per uccellini!
Per i laboratori è consigliata la prenotazione, da effettuare online sul sito www.immaginarioscientifico.it
A partire da giugno i laboratori “Scienziati della domenica” vanno in vacanza, torneranno a settembre con tanti nuovi giochi e attività!