Home / News / Educare all’affettività e alla sessualità consapevole, da mercoledì 22 ottobre a Pradamano (UD)

Educare all’affettività e alla sessualità consapevole, da mercoledì 22 ottobre a Pradamano (UD)

cicogna 300x231 Educare all’affettività e alla sessualità consapevole, da mercoledì 22 ottobre a Pradamano (UD)Educare all’affettività e alla sessualità consapevole. E’ questo lo scopo del progetto ‘La cicogna sotto il cavolo’, un ciclo di incontri gratuiti per accompagnare gli adulti alla scoperta dei cambiamenti e delle emozioni che caratterizzano lo sviluppo psicosessuale e per affrontare insieme a medici e psicologi il tema dell’educazione dei bimbi. In tre serate – mercoledì 22 e 29 ottobre e il 5 novembre, con inizio alle 20.30, nella sala polifunzionale del Municipio di Pradamano – genitori, insegnanti, educatori e allenatori di bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado potranno capire come affrontare le piccole e grandi domande che accompagnano la crescita.

Nel primo appuntamento, mercoledì 22, si parlerà di ‘Le caratteristiche fisiche, psicologiche ed emotive in età infantile, prescolare e scolare’ con la dottoressa Valentina Benedetti, psicologa e consulente in sessuologia. Il secondo, mercoledì 29, verterà su ‘Emozioni e modificazioni della mente e del corpo nella pubertà e nell’adolescenza’ e sarà curato da Giovanni del Frate, specialista in ginecologia. L’ultima serata, mercoledì 5 novembre, affronterà il tema ‘Riflessioni e considerazioni sull’affettività e la sessualità in situazioni di disabilità fisica e intellettiva’ e sarà affidata alla dottoressa Benedetti.

Il percorso è organizzato da MediArs, clinica sanitaria privata, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pradamano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>