Home / Benessere / Epidurale gratuita e in tutti gli ospedali da gennaio 2013
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Epidurale gratuita e in tutti gli ospedali da gennaio 2013

parto naturale 300x208 Epidurale gratuita e in tutti gli ospedali da gennaio 2013Nel 2013 tutte le donne italiane potranno usufruire dell’anestesia epidurale pre-parto, è una delle novità contenute nei nuoviLea in fase di approvazione da parte del Ministero della Salute.
Entro il 31 dicembre infatti, Renato Balduzzi dovrebbe dare il via libera ai nuovi Livelli essenziali di assistenza, che comprenderanno l’estensione a tutte le regioni italiane e a tutte le strutture sanitarie dell’anestesia epidurale gratuita e disponibile 24 ore su 24.
Questa tipologia di anestesia locale, che fa sì che la donna sia cosciente durante il parto ma provi meno dolore, è utilizzata solo dal 15% delle donne che partoriscono attualmente.
Anche nelle strutture dove oggi è possibile usufruirne, permangono forti limitazioni, legate al numero ristretto di prestazioni giornaliere o alle fasce orarie.

Leggi tutto: www.yourself.it/lea-2013-parto-epidurale-gratuita-tutti-ospedali/?cp
Diventa fan: www.facebook.com/Yourself.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.I campi obbligatori sono segnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>