Home / News / Immaginario Scientifico di Trieste: aperto nel fine settimana
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Immaginario Scientifico di Trieste: aperto nel fine settimana

ISTrieste Fenomena 200x300 Immaginario Scientifico di Trieste: aperto nel fine settimanaVuoi provare ad entrare in una bolla di sapone o a creare un vortice d’acqua? Sabato 2 e domenica 3 agosto il Science Centre Immaginario Scientifico di Grignano è aperto al pubblico dalle 15.00 alle 20.00: bambini e adulti possono sperimentare e confrontarsi con le postazioni interattive e scoprire i segreti dei moti e dei fluidi, delle luci e dei colori, dei suoni e dell’elettromagnetismo.

La campana vibrante, il muro di sapone, il tubo dell’eco e le ombre fissate, sono solo alcuni degli exhibit hands-on che si possono trovare all’Immaginario Scientifico; e per chi volesse rilassarsi e stupirsti, è ancora possibile ammirare la mostra multimediale “BigWorld BigScience”, con 13 idee e scoperte scientifiche che hanno cambiato il nostro modo di concepire il mondo.

Il Planetario Cosmo, invece, permette di sapere quali sono i pianeti e le stelle che si vedono nel cielo in queste notti estive, con la possibilità di soddisfare ogni curiosità sugli astri grazie all’aiuto del planetarista.

Tutte le informazioni sul sito www.immaginarioscientifico.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>